Master sul Benessere Integrato
Oggi si ha davvero bisogno di esperti considerato che lo Stress cronico (o distress) è una problematica che caratterizza sempre più la nostra attuale società.
Questo Master ti permette di diventare esperto nel trattamento dei disturbi da Stress Cronico fornendoti competenze e conoscenze per una corretta valutazione psico-fisica della condizione di stress-benessere, nonché metodologie d’intervento accurate e mirate per i sintomi dello Stress cronico (o distress). L’intervento Funzionale Antistress è altamente efficace per disturbi psicosomatici quali: stanchezza, cefalee, insonnia, gastriti e disturbi digestivi, colite, malattie della pelle, palpitazioni o anche per la diminuzione delle capacità sessuali. Sulla base di una misurazione e valutazione è possibile elaborare un programma di intervento individualizzato, che si realizza attraverso incontri individuali o di gruppo.
Apprendere un’innovativa e ben determinata metodologia di valutazione e d’intervento (8 o 10 sedute), attraverso l’applicazione delle Tecniche Funzionali Antistress® (intervento sul respiro, intervento sulla tensione muscolare cronica, sulla postura e sul movimento), permette di ottenere sulla persona effetti profondi, stabili e duraturi.
La metodologia Funzionale Antistress si basa sul Modello Teorico della Psicologia Funzionale e ti permette di guardare ai funzionamenti di fondo della persona ovvero alle connessioni tra livelli emotivi, cognitivi, fisiologici, motori e posturali.
Inoltre, la Psicologia Funzionale studia i metodi più avanzati per curare lo stress e raggiungere un vero e duraturo benessere: non un semplice rilassamento temporaneo, ma una profonda modificazione dei meccanismi radicati dello stress.
Grazie a questa completa visione d’insieme avrai gli strumenti per attuare un vero e proprio Intervento sul Benessere integrato.
______________________________________________________________________________________________________________
STRUTTURA DEL CORSO
Esso prevede 9 incontri, per un totale di 80 ore formative, più laboratori ed esercitazioni pratiche.
La partenza è in DAD si proseguirà poi in aula.
Al termine del Master verrà rilasciato il DIPLOMA in “Master sul Benessere Integrato con Specializzazione in Trattamenti Funzionali Antristress”
___________________________________________________________________________________________________________________
Modulo di richiesta informazioni
Per ottenere maggiori informazioni e per assicurarti priorità d’iscrizione (i posti sono limitati), compila ora il modulo seguente e ti risponderemo prima possibile.
Per contattare la Segreteria clicca qui___________________________________________________________________________________________________________________
ALCUNE OPINIONI DI CHI HA FREQUENTATO IL CORSO
FEDERICO COMINI (Brescia 2022) Si impara un protocollo chiaro ed applicabile, con basi teoriche solide. Efficacia validata. Ottimo livello dei docenti, giusto equilibrio fra trasmissione di competenze ed esperienza.
SILVIA NEGRI (Brescia 2022) Non vedo l’ora di iniziare a praticare. Ottimi spunti anche per il lavoro terapeutico. Proporre una versione rivolta a gruppi. Aprire una sede bolognese.
VALENTINA BERSINI (Brescia 2022) Infarinatura chiara e lineare sulle basi del modello di riferimento, utile soprattutto a chi è di approccio diverso. Docenti molto preparate, competenti e chiare, ma soprattutto attente ai bisogni dei singoli partecipanti attraverso rimandi preziosi, non solo per la formazione professionale, ma anche per la crescita personale. Il corso è stato concreto e spendibile, chiaro e con molta umanità e attenzione, e valorizzazione delle risorse.
ERIKA DELBONO (Brescia 2022) Molto utile perché pratico e con diversi protocolli, è’ un corso con cui si diventa esperti di uno strumento davvero utile.
ROBERTA LUPPA (Brescia 2022) Il corso è ben organizzato sia a livello teorico che pratico. Ed aggiungo anche un lavoro sulle proprie sensazioni. Gli insegnanti sono stati tutti molto bravi e umani. Un corso che aiuta a conoscersi ed a conoscere di più il corpo e le sue manifestazioni ed il modo in cui le esperienze vissute (memoria periferica), determinano gli assetti psico-fisiologici. Ottimi insegnanti e chiarezza esplicativa.
____________________________________________________________________________________________
TIZIANA MARZANO (Napoli 2017) Aiutare a riequilibrare i funzionamenti del sé attraverso l’utilizzo di tecniche di respirazione diaframmatica, di rilassamento muscolare. Efficace per i disturbi dello stress soprattutto quello cronico. Ottima guida da parte di tutti i docenti e massima disponibilità a sciogliere i dubbi. Grande accoglienza e professionalità. Lo consiglierei a tutti i colleghi psicologi e psicoterapeuti perché attraverso il trattamento Funzionale antistress è possibile sciogliere e smuovere ciò che a volte non si può fare solo con il verbale.
SILVANA TURUS (Trieste 2017) Il corso offre una buona preparazione di base sullo stress (anche al livello formativo e teorico), e una buona infarinatura sulla pratica del massaggio antistress con particolare attenzione al tipo di tocco ed all’esigenza del paziente. I docenti sono stati tutti coinvolgenti ed efficaci. E’ mancata a volte un po’ di coerenza nelle spiegazioni, in particolar modo per ciò che riguarda la parte pratica. Il master offre uno strumento applicativo ed operativo fruibile ed una solida base teorica.
MARIA ANTONIETTA PERETTO (Trieste 2017) Il corso è risultato utile per conoscere le dinamiche che muovono le difficoltà del soggetto a mantenere il proprio equilibrio in rapporto alla discussione del vissuto. Le esperienze di base del sé ed il bisogno cui si riferiscono possono essere recuperate attraverso un approccio funzionale operativo che riconduce l’individuo alla percezione del Sé. La parte didattica è risultata coinvolgente per lo più chiara ed efficace generalmente fatte, tolte alcune ambiguità interpretative legate alla qualità impartita operativa del singolo docente.
GABRIELLA LOSURDO (Trieste 2017) Buono per il livello di pura consapevolezza. Avrei necessità di ulteriori esercitazioni guidate. Avrei gradito i a conclusione del percorso prevedere giornate laboratori ali successive a frequenza libera, per esercitare il percorso con supervisione
________________________________________________________________
Scarica l'articolo