Le cure termali sono sempre più, oggi, non soltanto vere e proprie cure di disturbi e malattie ma anche una occasione per l’utenza di ricerca sempre più intensa di benessere personale, di piacere fisico e mentale.

Per questo il tema dello stress si intreccia strettamente con la termalistica, dal momento che una condizione positiva di fondo (con livelli bassi di stress) è il presupposto fondamentale per le cure termali, ma è soprattutto la base che assicura alle persone la possibilità di usufruire meglio delle varie pratiche che vengono usate nei centri di benessere.

E’ infatti fondamentale, per la soddisfazione dei clienti, che l’organismo non abbia ostacoli nello sfruttare metodi e tecniche, ma che abbia anzi una buona capacità di fondo di provare piacere, di assorbirlo, di metabolizzarlo. E questo è possibile solo se il livello di stress viene abbassato, valutandolo in modo scientifico e preciso, e agendo in modo molto calibrato su quei meccanismi di fondo su cui si radica in ogni soggetto.

Maggiori Approfondimenti

Richiedi Informazioni

    I dati inseriti saranno trattati come indicato nell’ informativa sulla privacy.